fbpx

Weekend fuori porta per le tue labbra

Finalmente è arrivata la primavera e, d’ora in poi, ogni fine settimana è buono per fare una gita fuori porta.

Allontanarsi dalla routine quotidiana rinfresca la mente ed è un’occasione per staccare dal lavoro. Durante la settimana accumuliamo stress e stanchezza e fare un piccolo viaggio si rivela un “salva vita” anche per la nostra creatività e produttività, favorendo un’apertura mentale verso nuovi orizzonti.

Cogliamo questa occasione per dedicarci alle priorità, come il nostro benessere psicologico e il passare del tempo di qualità con le persone che amiamo circondati dalla natura.

Alcune mete da non perdere per il risveglio dei sensi

A pochi chilometri dalla metropoli milanese troviamo molteplici località che meritano una visita anche in giornata, senza la necessità di passare la notte fuori casa.

Di seguito alcune proposte:

  • Borgo Orta San Giulio, eletto uno tra i borghi più belli d’Italia, un piccolo gioiello medievale situato su una piccola penisola protesa sul lago. Mentre, sul colle, trovate il Sacro Monte di S.Francesco, patrimonio dell’UNESCO con 20 piccole cappelle rinascimentali.
  • Il Vittoriale degli Italiani, sul lago di Garda, è il celebre complesso immerso nella natura, tra arte e cultura, commissionato dall’esteta Gabriele D’Annunzio, sicuramente meritevole di una visita.
  • Le Isole Borromee, sul lago Maggiore, raggiungibili dalla località di Stresa. Il tour comprende le tre isole: Isola Madre, Isola dei Pescatori e Isola Bella.

Questi sono solo tre esempi delle meravigliose mete perfette per evadere dal caos cittadino. Essendo solo l’inizio della bella stagione, occorre partire preparati, anche se si tratta solo di una scampagnata in giornata, per proteggerci dal “primo sole”.

Cosa avere sempre con sé durante una gita

In questo periodo la pelle viene colta di sorpresa dai primi raggi solari più intensi, specialmente ora che il passaggio da una stagione all’altra è spesso improvviso e drastico.

Ora che abbiamo scelto le prossime mete e pianificato tutti i weekend, non ci resta che prepararci a passare le giornate all’aria aperta baciati dal sole, ma ricordiamoci che la nostra pelle non è preparata. Muniamoci, quindi, di una valida protezione solare SPF 50+ da applicare su viso, collo e decolleté. Possiamo scegliere il pratico formato da 50 ml, quello cosiddetto “da viaggio”.

Non dimentichiamo poi di prenderci cura delle nostre labbra, anche loro necessitano di particolare attenzione data la delicatezza della pelle sottile che le contraddistingue. Inoltre, essendo prive di ghiandole sebacee, sono rapidamente soggette alla disidratazione, se non protette dal sole si rischia di velocizzare l’invecchiamento cellulare e la comparsa di rughe oltre alla probabilità di incorrere in malattie causate dalla prolungata esposizione solare come la cheilite attinica e l’herpes labiale.

CONNETTIVINA STICK SUN è il lip-balm ideale per prendersi cura delle labbra.

L’innovativa formulazione a base di Acido Ialuronico e con fattore di protezione SPF 30, permette un’idratazione intensa e uno schermo dai raggi del sole sia UVA che UVB. Lo stick favorisce il naturale ripristino della barriera cutanea labiale, è resistente all’acqua, stabile e le componenti non si modificano con la luce, quindi mantiene l’effetto protettivo ed emolliente anche durante un bagno in piscina, al mare o al lago. CONNETTIVINA STICK SUN ha una composizione priva di petrolati e può essere utilizzata anche dai vegani.
È proprio un must-have dei weekend fuori porta!