fbpx

Pendi dalle tue stesse labbra, ascoltale

Le labbra parlano. Fin qui niente di nuovo, ma vi siete mai soffermati sulle emozioni che esprimono?

Oltre ad essere parte fondamentale per la comunicazione verbale, esprimono diversi stati d’animo: quando siamo imbronciati premiamo le labbra una contro l’altra, assottigliandole; se piangiamo esse si curvano all’ingiù, se sorridiamo all’insù; e ancora … le portiamo verso un estremo, arricciandole, quando siamo indecisi.

Attraverso le labbra sprigioniamo amore, portandole verso l’esterno in un bacio, creiamo intimità con una persona cara.
Molti celebri artisti hanno trasformato le labbra in arte: sensuali o impertinenti, sempre inesauribili fonti di significati.

Il potere della seduzione, il fascino di un sorriso, l’importanza della comunicazione.
Non bisogna trascurare questa delicata – ma fondamentale – parte del nostro corpo.

Le labbra ci comunicano anche i loro malesseri. Quando sono screpolate ce ne accorgiamo subito e, se non interveniamo tempestivamente, sentiamo dolore mentre parliamo in quanto, si possono creare dei piccoli tagli!
Specialmente durante le stagioni dal clima più freddo, le labbra necessitano di una maggiore idratazione. Non possiamo vestirle per proteggerle dal gelo e dal vento, occorre quindi applicare un prodotto, più volte al giorno.

Solitamente, uno stick labbra perfetto è quello in grado di favorire il ripristino della barriera cutanea labiale e assicurare un’idratazione profonda. Se lo stick scelto avesse anche componenti dalle proprietà emollienti, lenitive, nutrienti e protettive… sarebbe davvero il top!

Non lasciamo le nostre labbra in balia delle intemperie atmosferiche, prestiamo attenzione ai loro cambiamenti e agiamo tempestivamente mediante il giusto trattamento!