fbpx

Graffi di animali domestici: come comportarsi?

Ai nostri piccoli amici perdoniamo tutto, persino quei graffietti che ogni tanto ci ritroviamo su braccia o gambe. Ecco come proteggersi dalle possibili infezioni.


Dolcissimi e coccolosi, gli animali domestici sono parte integrante della nostra vita e sanno tenerci compagnia, alleviando le fatiche di fine giornata. Sono anche ottimi compagni di giochi e, proprio perché vivono con noi e ci affiancano in tante attività, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni piccoli incidenti che di tanto in tanto possono capitare.

Basta infatti un piccolo movimento compiuto all’improvviso con la zampetta, per ritrovarci con un graffio sugli abiti o, peggio, sulla pelle!

Consigli per non incorrere in infezioni

Per mettersi al riparo da problemi, puoi adottare alcuni accorgimenti. Il primo è quello di cercare, per quanto possibile di… evitarli e, in tal senso, un buon addestramento è indispensabile. Un altro consiglio è utilizzare un prodotto antiparassitario, così da ridurre il rischio che l’animale venga punto da pulci o  zecche, in grado di trasmettere malattie più serie.

Che fare se comunque ci si graffia e il graffio è profondo? Per evitare il rischio di spiacevoli infezioni, puoi valutare l’applicazione di CONNETTIVINABIO PLUS, preparazione a base di acido ialuronico e sulfadiazina argentica. A patto però di aver sottoposto il tuo amico a quattro zampe a una corretta profilassi antiparassitaria, altrimenti è meglio recarsi al pronto soccorso qualora la lesione appaia importante.

Grazie all’acido ialuronico, preparato con un metodo biofermentativo che gli permette di raggiungere un elevato grado di purezza, CONNETTIVINABIO PLUS facilita la riepitelizzazione dei tessuti. La sulfadiazina argentica, invece, è un agente antimicrobico che aiuta a prevenire la contaminazione microbica, oltre a migliorare la capacità dell’acido ialuronico di supportare la guarigione.

Grazie a queste caratteristiche, la medicazione può essere cambiata una volta al giorno, riducendo la possibilità di contaminazione.

CONNETTIVINABIO PLUS potrebbe tornarti utile quando meno te lo aspetti, aiutandoti a rimediare ai piccoli “danni” provocati dalle unghie di micio e fido!

ConnettivinaBio Plus è un dispositivo medico CE 0459. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso. Aut. Min. 15/07/2021

– Articolo sponsorizzato